“BENESSERE…WORK IN PROGRESS”: ATTO SECONDO

Si è svolto a Vietri sul Mare il secondo appuntamento del percorso di formazione “BENESSERE…work in progressdedicato alle operatrici della Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è”.

Guidate dalla presidente Speranza Marangelo appuntamento in spiaggia armate di tappetino per ritrovare insieme il Benessere psico-fisico. Un pomeriggio per mettere in pratica lo spirito dell’iniziativa: emozioni e corpo non sono entità separate, l’utilizzo di tecniche respiratorie e di rilassamento consentono di ridurre i livelli di ansia e stress per imparare ad ascoltare il proprio corpo e raggiungere un equilibrio interiore.

La formazione 2017 per le operatrici si basa sulla convinzione che il “BENESSERE” è dato da un insieme di fattori che riguardano la qualità della vita e lo star bene globale.

 Previsto a settembre il terzo e ultimo incontro del ciclo per il Benessere organizzativo: il  metodo della partecipazione attiva e del confronto di esperienze vissute fornisce gli strumenti per trovare nuovi stimoli e spunti di riflessione e affrontare con maggiore sicurezza il contesto lavorativo.