Progetto Myla: c’è “Aria di Festa a Scuola”

C’è “Aria di Festa a Scuola” e le attività ludico-ricreative non si fermano fino a tutto il mese di luglio. “Aria di Festa a Scuola” è uno delle azioni del Progetto “MYLA: My Land for Children” sostenuto dall’impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e prevede l’apertura straordinaria nei lunghi periodi estivi e nei giorni festivi, degli istituti scolastici coinvolti nel progetto.
Sono oltre 100 i bambini che dal primo luglio e per tutto il mese partecipano alle attività, sotto la guida delle attente educatrici, presso le seguenti strutture scolastiche che restano aperte:
-per l’Istituto comprensivo Galiani di Montoro: i tre plessi infanzia di Torchiati, San Pietro e Banzano.
-per i servizi gestiti dalla Cooperativa Isola che c’è: i 5 servizi integrativi al nido di San Michele di Serino, Atripalda, Manocalzati, Venticano, Volturara Irpina e i 2 micronidi di Montoro e Montemarano.
“Aria di Festa a Scuola” sta facendo registrare il gradimento di oltre 100 famiglie che hanno potuto così garantire un luogo sicuro e attività ricreative ai loro piccoli: una opportunità di trascorrere ore di divertimento e coinvolgimento per i più piccoli mentre i loro genitori sono impegnati nelle loro attività