Progetto Wo.M.En.: esperienza internazionale per 50 neodiplomate

L’esperienza del management e degli operatori della “Cooperativa Sociale L’isola che c’è” al servizio di nuove sfide nel Terzo Settore: con la individuazione delle figure professionali e la guida negli indirizzi da perseguire, “L’Isola che c’è” ha gemmato “Eudemonìa” Società Cooperativa Sociale con sede a Salerno, presieduta da Enrico Basile.

La giovane realtà sociale, che ha aderito al Programma Erasmus Plus, presenta  il Progetto Wo.M.En. – Women’s Mobility ExperieNce, finanziato dalla Commissione Europea, destinato a 50 neodiplomate residenti nella regione Campania che hanno conseguito il diploma presso Istituti Tecnici professionali: potranno vivere una esperienza di mobilità transnazionale, della durata di 4 mesi, presso imprese, enti, associazioni e organizzazioni operanti in Irlanda, Regno Unito e Spagna, tornare in Italia con un bagaglio culturale arricchito dall’apprendimento delle lingue straniere e la consapevolezza interculturale.

Il progetto sarà presentato domani, 29 settembre 2017,  alle ore 17.30, presso Palazzo SAnt’Agostino sede della Provincia di Salerno con la partecipazione tra gli altri del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, della Consigliera di Parità della Regione Campania Domenica Lomazzo. Conclude l’Assessore Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani.