In appalto con il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/5
I servizi integrativi al nido “Albero dei Piccoli” gestiti dalla Cooperativa “L’Isola che c’è” sonodislocati nei Comuni di San Michele di Serino, Atripalda, Manocalzati, Venticano e Volturara Irpina. Gli “Albero dei Piccoli”accolgono minori di età compresa tra i 18 e 36 mesi, per un tempo giornaliero di tre ore, senza erogazione del pranzo.
L’esperienza del bambino all’”Albero dei Piccoli” è caratterizzata da occasioni di gioco libero e strutturato: nel corso della settimana vengono proposte attività sensoriali, grafico-pittoriche, motorie, linguistiche, cognitive e simboliche. Queste attività seguono le caratteristiche proprie della fase di sviluppo di ciascun bambino, tenendo conto delle specifiche competenze dei piccoli.
Dove:
San Michele di Serino - Atripalda - Manocalzati, Venticano - Volturara Irpina
Inizio Progetto:
2005
Ci impegniamo per un mondo nel quale il diritto alla felicità sia di tutti.
– SPERANZA MARANGELO – Presidente “L’isola Che C’è”
La Nostra Mission - L'ISOLA CHE C'É
Promuoviamo, curiamo e gestiamo attività e servizi per la tutela, la cura e l’accoglienza dell’infanzia dei minori, degli adolescenti, dei giovani, delle donne e delle persone in difficoltà, nella convinzione di rendere sempre più le famiglie in grado di svolgere i propri compiti ed aiutare le donne ad inserirsi compiutamente nel mondo del lavoro.