In appalto con il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/5
Il Centro Antiviolenza “Nemesi” dell’Ambito Territoriale A5, ubicato presso il Comune di Solofra,è finalizzato a ricevere – donne e minori – vittime di violenza ed abuso e/o che abbiano vissuto una situazione di grave conflitto familiare. Il servizio, costituito da un’equipe multidisciplinare,offre uno “spazio dedicato” per informazioni, ascolto, consulenza e attivazione di un percorso di uscita dalle situazioni di violenza.
Garantisce l’anonimato e la segretezza all’utenza ed offre gratuitamente prima accoglienza, consulenza legale e psicologica,orientamento ed accompagnamento al lavoro. All’interno del Centro si inserisce organicamente e logisticamente la linea di azione ideata in modo specifico per le donne immigrate, per consentire loro la fruizione di servizi ed interventi “dedicati”, quindi, con l’obiettivo di creare ed ampliare i servizi rivolti alla popolazione immigrata.
Dove:
Solofra
Inizio Progetto:
17 Febbraio 2016
Ci impegniamo per un mondo nel quale il diritto alla felicità sia di tutti.
– SPERANZA MARANGELO – Presidente “L’isola Che C’è”
La Nostra Mission - L'ISOLA CHE C'É
Promuoviamo, curiamo e gestiamo attività e servizi per la tutela, la cura e l’accoglienza dell’infanzia dei minori, degli adolescenti, dei giovani, delle donne e delle persone in difficoltà, nella convinzione di rendere sempre più le famiglie in grado di svolgere i propri compiti ed aiutare le donne ad inserirsi compiutamente nel mondo del lavoro.