L’8 marzo ore 19.30 Amos Solofra chiama tutti in Piazza san Michele a Solofra per celebrare la giornata internazionale della donna.
Ci sarà anche Speranza Marangelo presidente della Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è “ di Solofra che è anche l’ente gestore dei due centri antiviolenza: a Solofra per l’Ambito sociale A5 a cui fanno riferimento 28 comuni irpini, a Mercato San Severino per l’Ambito sociale S6 punto di riferimento per 6 Comuni a cerniera tra l’Irpinia e il Salernitano.
Porterà un paio di scarpe rosse da mettere in piazza: un bellissimo paio di décolleté rosse NUOVE tacco 12.
“Volutamente -dice Speranza Marangelo- le mie scarpe rosse sono décolleté nuove ed elegantissime: la violenza, quella cosa brutta, non ci appartiene. Noi donne dobbiamo essere consapevoli che siamo belle proprio come un paio di scarpe belle e nuove. Il nostro “tacco 12” è la forza e la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo. La violenza non ci appartiene, combattiamola anche tenendo lontane le gelosie, puntando l’una sulle altre.
Il mio messaggio nel giorno della festa della Donna è: facciamo rete perché ciascuna di noi con le sue specificità contribuisce a fare di questo mondo un posto migliore per tutte.