In appalto con il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito S/6
Il Centro AntiviolenzaMalala dell’Ambito Territoriale S6, ubicato nel Comune di Mercato San Severino, è finalizzato a ricevere – donne e minori – vittime di violenza ed abuso e/o che abbiano vissuto una situazione di grave conflitto familiare.
Offre in generale: aiuto, protezione, supporto ed assistenza alle donne vittime di violenza ed abusi attraverso percorsi di contrasto alla violenza di genere ed alla violenza assistita; predispone e garantisce percorsi di uscita dalla violenza. Garantisce l’anonimato e la segretezza all’utenza ed offre gratuitamente consulenza e prima accoglienza.
Il Centro è costituito da un’Equipe multidisciplinare per accogliere le donne vittime di violenza ed abuso e/o che abbiano vissuto una situazione di grave conflitto familiare. Il C.A.V. Malala svolge attività di consulenza psicologica, consulenza legale, gruppi di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, raccolta ed elaborazione dati, orientamento ed accompagnamento al lavoro, raccolta materiale bibliografico e documentario sui temi della violenza.
Dove:
Mercato San Severino
Inizio Progetto:
13 Novembre 2018
Ci impegniamo per un mondo nel quale il diritto alla felicità sia di tutti.
– SPERANZA MARANGELO – Presidente “L’isola Che C’è”
La Nostra Mission - L'ISOLA CHE C'É
Promuoviamo, curiamo e gestiamo attività e servizi per la tutela, la cura e l’accoglienza dell’infanzia dei minori, degli adolescenti, dei giovani, delle donne e delle persone in difficoltà, nella convinzione di rendere sempre più le famiglie in grado di svolgere i propri compiti ed aiutare le donne ad inserirsi compiutamente nel mondo del lavoro.